Gentile visitatore, utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi.

Per ulteriori informazioni o per scoprire come modificare la configurazione, consulta la nostra politica relativa ai cookie scaricabile al seguente link:

http://abbaziadicasamari.it/privacy.pdf

Diventare monaco oggi

Ancora oggi San Benedetto con la sua Regola continua a invitare i giovani ad ascoltare il proprio cuore per scoprire la chiamata che il Signore rivolge ad ognuno per una vita felice.

 

La nostra comunità offre ai giovani, che si sentono chiamati a scoprire e a provare seriamente la loro personale vocazione alla vita monastica cistercense, la possibilità di un percorso di discernimento personale.

 

Chi desidera iniziare questo cammino può contattare il monaco incaricato ai seguenti recapiti:

 

0775.282371 - 282800

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Dopo questi primi contatti è possibile vivere un’esperienza nella comunità, concordata insieme nelle modalità e nei tempi, in un clima di silenzio, preghiera e lavoro accompagnati da un monaco, condividendo la vita fraterna nella comunità monastica.

 

Questi primi incontri sono finalizzati ad una conoscenza reciproca al fine di maturare una scelta che conduca ad iniziare il percorso formativo alla vita monastica (Noviziato).

 

L’incontro personale con Gesù costituisce l’evento fondamentale ed illuminante delle nostre esperienze umane, la vita del monaco è continuamente orientata a cercare quello sguardo di amore che è all’origine di ogni chiamata. Anche oggi, infatti, il Signore attende giovani disposti a corrispondere al Suo sguardo d’amore.

 

“Gesù rivoltosi a guardare quei due che lo seguivano disse loro: Che cercate? Ed essi risposero a Lui: Maestro, dove abiti? Ed Egli disse a loro: Venite a vedere.”