Gentile visitatore, utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Per ulteriori informazioni o per scoprire come modificare la configurazione, consulta la nostra politica relativa ai cookie.

L'abbazia di Casamari offre ospitalità a:

  • sacerdoti, religiosi e singoli uomini che vogliano trascorrere qualche giorno all'interno dell'abbazia, seguendo la vita comunitaria;
  • pellegrini di passaggio sul Cammino di San Benedetto o sulla Via Francigena del Sud che necessitino di una stanza per trascorrervi la notte;
  • gruppi di uomini e donne (minimo 20 - massimo 50 persone), ai quali vengono offerte solo stanze o stanze e pasti, interessati a ritiri spirituali, incontri, o solo per visitare l'abbazia e i dintorni.
  • gruppi parrocchiali, campi scuola, scouts ai quali viene offerta la possibilità di essere ospitati presso la Grangia di Antera, un piccolo convento, posto sulle colline vicino l'abbazia, a circa sei km di distanza. La Grangia di Antera è situata ai bordi di un bosco e dotata di ampi spazi verdi, viene offerta con la formula dell'autogestione. La Grangia è attrezzata con chiesa, varie stanze per complessivi 70 posti letto, cucina attrezzata e saloni.